Coltelleria Einstein
Via Serra 9
15122 Valmadonna (AL)
Tel. / Fax: +39.
0131.1924142
Mob. +39 348.8720266
Email: coltelleria_einstein@tin.it


Spettacoli Progetti Formazione Rassegne e Festival
 
Home
Chi siamo
Contatti
Rassegna stampa
Calendario
Progetti
 Progetti
  Pinacoteca

Coltelleria Einstein
Profilo facebook


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria e famiglie
 

Pinocchio Quiz Show
  NOVITA'
  da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi
co-produzione
Coltelleria Einstein / Erbamil

Vai alla scheda completa >>
Cappuccetto Rosso e il lupo solitario
Liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm e di Charles Perrault  
Dai 5 ai 10 anni
  
Un Cappuccetto Rosso comico, coinvolgente ed emozionante, in cui un lupo sensibile diventa amico di Cappuccetto Rosso, gioca e scherza con la bambina, da un lato per ingannarla, dall’altro per colmare la solitudine a cui è stato costretto dopo essere stato cacciato dal suo branco. E quando deve mangiarla, non sa che fare. 

Vai alla scheda completa >>
Aussi en Français >>>>>>>>>
Il Principe Felice e la rondine d'inverno
(liberamente ispirato al racconto "Il Principe Felice" di Oscar Wilde
Dai 5 ai 10 anni

Il celebre racconto “Il Principe Felice” di Oscar Wilde riletto in chiave teatrale gioca su diversi piani: razionale, emozionale e comico.

Vai alla scheda completa >>


Matematica e mirtilli
Dagli 8 ai 14 anni
 
“…nessuno scienziato pensa in equazioni…” ( Albert Einstein )
Uno spettacolo che ha per regista la curiosità.  Una riscoperta della meraviglia della matematica attraverso il teatro. Cercando di afferrare l’anima di una materia giudicata pregiudizionalmente arida, le argomentazioni di matematica vengono affrontate e sperimentate in modo bizzarro e divertente. La materia perde così il proprio freddo vestito e conduce alla scoperta del suo lato interessante e stimolante, evidenziando il senso di esplorazione che caratterizza ogni ricerca. 

Vai alla scheda completa >>
Stile Libero
Storie di sport
Dagli 8 ai 14 anni
 
Lo spettacolo più acclamato della compagnia. Due studenti, una ragazza e un ragazzo. Lui sportivo senza limiti, trascura gli studi. Lei ha una grande passione per la poesia, è studiosa, ma è goffa e non sa muoversi in palestra. Sul campo, stanca, stramazza al suolo. Decidono di aiutarsi, di diventare sparring partner l’uno dell’altra. Il traguardo non è facile: per lui un’interrogazione su “L’Infinito” di Leopardi, per lei una gara d’atletica sulla lunga distanza. In questo lungo allenamento della mente e del corpo, i due giungono a scoprire profondità, incroci, passaggi, dribbling, equilibri, contrasti. E tagliare il traguardo è una piccola vittoria. 

Vai alla scheda completa >>
Buonanotte Martina
(sonata per sonnellino)

Dai 3 ai 7 anni
Le “buone pratiche” per accompagnare i piccoli al sonno, lungo un delicato percorso teatrale che parte da una vivace attività e cammina verso un rarefarsi di azioni, suono e luce fino a giungere al buio e ai suoi segreti.

Vai alla scheda completa >>
Nascondino
Dai 6 ai 10 anni
 
Uno spettacolo sulla bellezza e sull’attenzione alle cose che piacciono. In questo mondo così pieno di messaggi, è importante imparare a scegliere, a concentrarsi e approfondire le cose, a trovare insomma una propria identità e saperla difendere. E’ importante dare valore alle cose che si scelgono come “belle” anche se sono piccole e significative solo per se stessi.

Vai alla scheda completa >>

 
Il segreto di Dedalo
Misteri e avventure del mitico inventore
“Il segreto di Dedalo” è una narrazione teatrale interpretata e scritta  dall’attore Giorgio Boccassi, con musiche originali.
Dedalo, padre di Icaro, è noto soprattutto per la progettazione del Labirinto di Creta in cui venne rinchiuso il Minotauro. In realtà il mito di Dedalo è molto più complesso.

Versione dagli 8 anni: Vai alla scheda completa >>
  Il fiore equilibrista
La via della leggerezza


3 - 5 anni / tout public

Spettacolo di movimento, musica e poche parole.
"Ogni cosa può diventare leggera, anche la più pesante"

Vai alla scheda completa >>