Coltelleria Einstein
Via Serra 9
15122 Valmadonna (AL)
Tel. / Fax: +39.
0131.1924142
Mob. +39 348.8720266
Email: coltelleria_einstein@tin.it


Spettacoli Progetti Formazione Rassegne e Festival
 
Home
Chi siamo
Contatti
Rassegna stampa
Area Download
Calendario
Teatro in lingua
Progetti
 
Coltelleria Einstein
Profilo facebook

 

 

Con il sostegno di


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Spazio delle idee 

     Etica, sport e teatro



PROGETTO ETICA SPORT E TEATRO

IL RISPETTO DELLE REGOLE E L’IMPEGNO
Un percorso etico per i giovani

3°edizione
2016



La compagnia teatrale Coltelleria Einstein e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in collaborazione con la Città di Tortona, la Regione Piemonte (Progetto Teatro e Giovani Piemonte), l’associazione culturale Spiriti Agili Teatro, sponsor culturale Pallamano Derthona e Associazione Fausto e Serse Coppi, propongono la terza edizione del progetto ETICA, SPORT E TEATRO.
Il Progetto è rivolto ai giovani della provincia di Alessandria e ha come obiettivo la  sensibilizzazione sul tema dell’etica nello Sport e in generale sull’educazione al rispetto delle regole e alla capacità di collaborazione.
Lo strumento teatrale diventa veicolo di emozioni e riflessioni, oltre ad essere luogo espressivo dove, come nello sport, il rispetto delle regole e l'ascolto dell'altro sono elementi fondamentali per il raggiungimento del risultato ottimale.

Premio

STORIE DI SPORT
3° edizione

 Il progetto Etica Sport e Teatro organizza un concorso/indagine sul nostro territorio: Premio “Storie di sport”.  I ragazzi sono invitati a comporre un elaborato letterario originale legato allo sport ispirato alla propria esperienza di vita (diario, racconto, canzone) poesia, o di fantasia.
Gli elaborati saranno pubblicati sul sito della Compagnia Coltelleria Einstein e formeranno un’antologia di esperienze sportive esemplari dei giovani del nostro territorio nell’arco di tre anni.
Uno o più elaborati saranno scelti e la scuola di appartenenza dello studente o del gruppo, autore del testo, si aggiudicherà un premio di euro 150 che verrà consegnato alla fine dell’anno scolastico.




2°edizione
2015