Coltelleria Einstein
Via Serra 9
15122 Valmadonna (AL)
Tel. / Fax: +39.
0131.1924142
Mob. +39 348.8720266
Email: coltelleria_einstein@tin.it

Spettacoli Progetti Formazione Rassegne e Festival
 
Home
Chi siamo
Contatti
Rassegna stampa
Calendario
Progetti
 
Coltelleria Einstein
Profilo facebook

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scuola secondaria e
adulti 

Diavolo rosso
*nuova produzione
Avventure, imprese e mitiche astuzie di Giovanni Gerbi,
il grande campione, pioniere del ciclismo professionale
nel racconto del nipote attore



Vai alla scheda completa >>
Polvere Umana
Azione teatrale liberamente ispirata ai romanzi di Primo Levi
Testimone e vittima di Auschwitz, Levi racconta l’uomo denudato della sua identità, costretto a battersi come un animale per la vita, costretto a cambiare il suo codice morale. Sulle sue parole chiare, concise, asciutte e precise come una formula chimica si muovono gli attori, nella tensione suscitata dalla lucidità di questo ricordo terribile.

Vai alla scheda completa >>

Il segreto di Dedalo
Misteri e avventure del mitico inventore
“Il segreto di Dedalo” è una narrazione teatrale interpretata e scritta  dall’attore Giorgio Boccassi, con musiche originali.
Dedalo, padre di Icaro, è noto soprattutto per la progettazione del Labirinto di Creta in cui venne rinchiuso il Minotauro. In realtà il mito di Dedalo è molto più complesso.
Dedalo, personaggio a cavallo fra storia e mito, da alcuni viene considerato il primo ingegnere della storia, da altri il padre della scultura greca e per altri ancora è il più grande architetto dell’antichità.

Vai alla scheda completa >>
Naufraghi nella tempesta della pace
Storie e memorie dei profughi della Venezia Giulia e dell'Istria
Foibe, esodo, leggi razziali, italiani, croati, sloveni, partigiani, fascisti, muri, frontiere, nazionalismi, Tito, comunisti, Jugoslavia, nazisti, Risiera di San Sabba, solidarietà, derisione, ricordo e dimenticanza. L’azione scenica, attraverso le testimonianze e i documenti, cerca di cogliere il dolore, le paure, le speranze delle vittime che hanno vissuto quell’intricato momento storico, caratterizzato dallo scontro tra nazionalismi feroci ed esasperati: nel tentativo di non dimenticare che questi atti sono in parte il frutto di altre precedenti violenze, di altre precedenti discriminazioni, in una triste catena di ritorsioni, vendette e strategie discriminatorie. 

Vai alla scheda completa >>
  Cinema Sprint Company
Film in carne ed ossa


Uno strepitoso spettacolo comico. In scena i “trailers” - in carne ed ossa - di film introvabili, in un'esilarante carrellata di generi cinematografici: amore, horror, thriller, avventura, cappa e spada, etnoetologico, follia…

Vai alla scheda completa >>